EVENTI E MANIFESTAZIONI

TERZA EDIZIONE... GRANDE ADESIONE ED ENTUSIASMO...

QUESTO IL PROGRAMMA

Nona Giornata per la custodia del Creato.

Il giorno 11/12/2014, in occasione della nona giornata per la custodia del Creato, su proposta del decano don Rosario Borriello e iniziativa della prof.ssa  Angela Polese, gli alunni delle classi terze della  scuola secondaria di primo grado,  presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo "Sauro Morelli", hanno incontrato il Comandante della capitaneria di porto di Torre del Greco, Capitano di Fregata Rosario Meo ed il tenente Marchese. Le tematiche trattate sono state varie: dalla salvaguardia dell'ambiente, alla legalità, ai compiti della Guardia costiera, la sicurezza in mare, limmigrazione, l'operazione mare sicuro.

Viva è stata la partecipazione degli alunni che si sono mostrati attenti e sensibili agli argomenti proposti. Dopo un'introduzione del Comandante che ha ribadito la necessità di rispettare l'ambiente per costruire un futuro migliore, varie sono state le domande effettuate dagli allievi, esaustive sono state le risposte da parte dei relatori. C'è stata anche la proiezione di video relativa all'immigrazione, ai compiti della Guardia costiera.  Al termine il Comandante ha concluso il suo intervento chiedendo collaborazione agli allievi, invitandoli ad un compotamento corretto per salvaguardare l'ambiente tutto.

immagine immagine immagine immagine

Link correlati

Pagina collegata Azione
L Aula Magna della Scuola D. Morelli si trasforma in un aula di tribunale.
La Morelli alla mostra sulla donna atleta
Il benvenuto del Dirigente ai genitori ed allievi del primo anno
27 maggio Giornata Ecologica dedicata al rispetto dell'Ambiente Marino
Una Prof...come scrittrice