L Aula Magna della Scuola D. Morelli si trasforma in un aula di tribunale.

Nell’ambito del progetto Scuola Viva “Vivere la legalità”, coordinato dalle prof.sse Di Giacomo e Terracciano il giorno 11 aprile c’è stato l’incontro tra gli alunni della Morelli e gli avvocati dell’Associazione Forense “E. De Nicola” di Torre del Greco al fine di contribuire a una maggiore diffusione tra i giovanissimi di una cultura della legalità che ha avuto come oggetto prevenire e combattere il cyberbullismo.

A tal fine è stato simulato un Processo Penale rispetto a un caso di cyber bullismo i cui protagonisti (vittima, imputati, PM e giudice) erano gli stessi avvocati.

Il Processo ha suscitato notevole interesse tra i docenti e gli alunni che hanno partecipato con attenzione ed entusiasmo; dopo la sentenza, decisa dagli stessi alunni, è seguito un dibattito condotto dal presidente dell’Associazione Forense, avvocato Gennaro Imbò che ha risposto alle numerose domande e dubbi degli allievi, nonché  ha concentrato l’attenzione sulle pene che questo tipo di reato può comportare e come di riflesso coinvolga le famiglie dei minorenni.

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine

Homepage  -  EVENTI E MANIFESTAZIONI  - L Aula Magna della Scuola D. Morelli si trasforma in un aula di tribunale.

Trasparenza ed Accessibilit